Riccardo Cocchi: il fuoriclasse delle danze latino americane torna ad insegnare alla Mister Mabo

Non servono presentazioni 10 volte Campione del mondo categoria Professionisti danze latino americane: Riccardo Cocchi.

In realtà, dobbiamo ammettere che alla mister mabo lo conosciamo da quando ballava in Italia, ed era ancora nella categoria amatori.

E’ stato per molti anni il coach principale di Gaetano ed Eleonora, il primo artefice della loro crescita come competitori nei primi anni della loro carriera insieme.

In quegli anni Riccardo cocchi ballava in coppia con Joanne Wilkinson ed era campione italiano amatori e finalista al campionato del mondo amatoi, per poi conquistare il titolo mondiale nel 2005 a Ostrava (Rep. Ceca), e anche lì Gaetano ed Eleonora erano presenti a sostenere i propri maestri.

Successivamente Riccardo inizio a ballare con Yulia Zagouritchenko e tutto il resto è storia, campioni del mondo per 10 volte nei professionisti danze latino americane, campioni di Blackpool campioni americani, una coppia legendaria: Riccardo e Yulia.

Riccardo Cocchi oggi ci ha fatto un grandissimo regalo tornando ad insegnare alla Mister Mabo, proprio perchè adesso più che mai è richiestissimo e la sua Agenda è fitta di impegni in tutto il mondo.

Durante la giornata di cui puoi vedere un resoconto sul nostro canale youtube formativa con lui gli allievi della scuola Mister Mabo hanno potuto vedere da vicino la sua estrema bravura sia nell’esecuzione che nella dimostrazione didattica.

E’ stato bravissimo sia con i bambini più piccoli che con gli allievi più grandi nel trasferire informazioni alla base delle danze latino americane importantissime per tutti i danzatori.

Grazie ancora per la tua presenza Ricky, alla prossima!