Addio Carla Fracci
Nella giornata di ieri è venuta a mancare a Milano, la grande prima ballerina Carla Fracci. Aveva 84 anni.
Un momento di immensa commozione per tutti i ballerini di ogni stile, Carla Fracci faceva parte di una generazione che è diventata mito. Nella sua lunga carriera ha danzato al fianco di grandi Etoile tra cui Erik Bruhn, Rudolf Nureyev e Mikhail Baryshnikov.
In occasione dei campionati italiani FIDS 2018 a Rimini, nel Teatro Broadway che era stato allestito per le danze accademiche presso la Fiera di Rimini, proprio dove si svolgevano le gare di danza classica. Era presente anche Carla Fracci, in qualità di Madrina dei campionati Italiani.
Una grande emozione che le nostre piccole allieve portano ancora nel cuore. La partecipazione ai campionati italiani era già un bellissimo traguardo, ma ricevere l’autografo dell’immensa, eterna Giselle, regina della danza classica, è stato il regalo più grande per le nostre allieve, accompagnate dalla Maestra Ambra Persechino.
La foto di Carla Fracci ed il suo autografo, scritto sopra un cedolino di gara sono tutt’ora affissi nella nostra sala.
Carla lascia un vuoto in tutti noi danzatori, lei è sempre stata un punto di riferimento, e rimane il pilastro della danza classica italiana e internazionale.
Ci mancherai immensa Carla!