Maurizio Vescovo special guest alla MISTER MABO

Maurizio Vescovo special guest alla MISTER MABO

Il 21 febbraio alla scuola di danza sportiva MISTER MABO è stata una giornata molto importante. E’ stato il giorno di MAURIZIO VESCOVO.

Il grande campione, nato a Dolo in provincia di Venezia, ha iniziato a ballare nel 1986, dopo anni di allenamento negli anni 90 si impone come amatore a livello mondiale ballando con Loredana Vizziello, registrando il primo posto “IDSF Open to the World Latin” al Rimini Open del 1998.
Dal primo gennaio del 1999 cambia partner, iniziando a ballare con Melinda Torokgyorgy sempre nella categoria amatori, dove conquistano le più prestigiose competizioni. Il 4 maggio 2008 la coppia decide di fare il salto di carriera e diventare professionisti, entrando così direttamente in finale in tutte le competizioni internazionali accanto ai migliori professionisti.
Dopo dieci anni di attività agonistica, Maurizio e Melinda scelgono nuovi percorsi e nuovi partner,  Andra Vaidilaite per Maurizio e Andrej Skufca per Melinda.
Da questo incontro nasce la decisione di ballare per un’altra nazione. In quegli anni, molti danzatori italiani, russi, polacchi scelgono di ballare per altre nazioni, in particolare per gli Stati Uniti, e anche Maurizio Vescovo e Andra Vaidilaite decidono di rappresentare a livello mondiale una nazione oltreoceano, il Canada. La scelta si rivela vincente. Finalisti fissi, incominciano a imporsi con il loro stile, conquistando la posizione di vice campioni del mondo, fino al recente addio, avvenuto nell’ottobre 2016.

Tanta l’emozione per i nostri allievi, ma anche per un gruppo di ballerini intervenuti da un’altra scuola per partecipare alle lectures tenute dal maestro, per le classi B e per le classi A.

Un sentito ringraziamento da tutto lo staff della scuola ad un grande campione, per la sua disponibilità e gentilezza!