matrimonio maria calabria 171L’80% dei nostri allievi non è ancora maggiorenne. Siamo punto di riferimento a Roma nell’insegnamento a bambini e ragazzi. Alcuni allievi arrivati all’età di 5 anni, oggi ne hanno 19 e ci riempie di gioia vederli ballare ancora.

Il nostro obiettivo è quello di VALORIZZARE, crescere, coccolare, educare, rispettare il bambino attraverso l’insegnamento della Danza. Scopri tutte le discipline della scuola riservate ai bambini a partire da 4 anni.

  • BABY LATIN corso per mini coppie (maschio-femmina) a partire da 6 anni danze latino americane, liscio e standard. Si prepara il saggio di fine anno e per chi vuole un futuro da competitori.
  • SALSA corso per mini coppie, ma anche single di salsa e bachata. Si prepara il saggio di fine anno. Il corso parte da 6 anni.
  • BABY DANCE il corso dei pulcini, in questo corso infatti i bambini (anche di 3 anni) imparano a danzare a rispettare ad ascoltare la musica con divertimento. Possono partecipare bambini single non in coppia a partire da 3 anni. Si prepara il saggio di fine anno.
  • TIP TAP Il corso è rivolto a bambini a partire da 7 anni, Il tip-tap è un genere di danza in cui il ballerino indossa lo strumento musicale a percussione, composto da scarpe con adattamenti speciali per produrre suoni. Difatti lo scopo principale della tap dance è di “suonare” una linea ritmica. Si prepara il saggio di fine anno.
  • VIDEO DANCE uno stile di danza fatto per la telecamera come video musicali, film, show televisi. Alla base di questo stile c’è l’utilizzo della musica pop. Altro elemento fondamentale è l’espressività, accompagnata da una grande energia che si sviluppa durante tutta la lezione e soprattutto nelle composizioni conclusive. Molto utile per l’autostima. A partire da 8 anni. Siprepara il saggio di fine anno.
  • DANZE COREOGRAFICHE in questo corso lo spirito del gruppo è fondamentale, le coreografie sono elaborate i generi, latino, moderno, show dance. Si prepara il saggio di fine anno e per chi vuole competizioni. Il corso è per bambine da 7 a 11 anni e da 12 a 15 anni.
  • DANZA CLASSICA la base di tutte le discipline, consigliamo a tutti i genitori di iniziare con la danza classica per qualsiasi tipo di percorso futuro. Possono far parte del corso bambini a partire da 4 anni. Il programma  è studiato appositamente per valorizzare l’aspetto ludico, psico-motorio ed espressivo della danza. Vengono introdotti i primi esercizi tecnici posturali, coordinativi,e lo sviluppo anche di semplici coreografie.Si prepara il saggio di fine anno. Verso i 10 anni, il programma  sviluppa gli esercizi  di tecnica di base accademica che saranno al centro e formeranno la base del loro apprendimento futuro. Questo percorso sarà importante per il futuro.
  • HIP HOP Il corso di primi passi si rivolge ai più piccoli utilizzando il “gioco” come forma di linguaggio al fine di attingere al vasto e fantasioso patrimonio motorio naturale del bambino e guidarlo tramite ritmo. è rivolto a bambini a partire da 6/7 anni. Le coreografie della nostra insegnante, colpiscono e conquistano sempre tutti i bambini. Si prepara il saggio di fine anno.

 

Leave a Reply