1° Tappa di Coppa Italia 2016/2017

I risultati della 1° tappa di Coppa Italia

Si sono concluse le gare della FIDS Coppa Italia di Danze standard e Latino Americane, la prima tappa di un tour nazionale, che si concluderà a fine stagione sportiva.
La prima tappa della Coppa Italia per le classi A Danze Standard e Latino Americane si è svolta a Catania, presso il Palaghiaccio palazzetto dello sport.
Hanno partecipato Lorenzo e Giorgia Magnanini e Marco Martello con Romina Ladogana, piazzandosi rispettivamente 30esimi e 26esimi. I risultati sono visibili qui.

Il vicepresidente regionale della FIDS Sicilia Giuseppe Spadola si è dimostrato soddisfatto ed ha dichiarato: “Il weekend dedicato alla Danza sportiva nazionale è stato segnato dal maltempo, mentre sul parquet del Palaghiaccio etneo si è vista una buona tecnica, ancora manca il ritmo gara, ma ciò è normale perché siamo all’inizio stagione, la presenza di Atleti ballerini è stata ottima, infatti abbiamo superato le quattrocento coppie. Il pubblico amante della Danza sportiva è stato numeroso e non ha fatto mancare la presenza e il tifo sulle tribune della struttura etnea, con la Coppa Italia di Classe A, lo spettacolo è sempre  assicurato. Dal punto di vista della logistica e della cura dei particolari tutto si è svolto in maniera eccellente, infatti il commissario FIDS Giovanni Costantino presente all’evento, ha avuto parole di elogio per il team della FIDS Sicilia per  la perfetta riuscita del primo appuntamento nazionale”.

Invece per le Classi B e C settore centro la sede è stata San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Per la Mister Mabo hanno gareggiato Simone Catà e Ilaria Busa (per il piazzamento leggere qui), e Matteo Saltimbanco e Martha Stacchini (piazzamento).

Di nuovo complimenti, quindi, ai nostri ragazzi!