La Danza incontra l’Arte. Mabo Team alla mostra “Klimt Experience”.

La Danza incontra l’Arte. Mabo Team alla mostra “Klimt Experience”.

Klimt experience, Piccola biografia su Gustav Klimt:

Gustav Klimt è considerato uno dei pittori più rappresentativi dell’Art Nouveau. Le sue opere sono caratterizzate dai suoi tratti morbidi e le sue curve armoniche, le donne dei suoi dipinti hanno ritratti dolci, sono romantiche ma allo stesso tempo sensuali, diciamo alcune molto “Femme Fatale”, tanto che alcuni contemporanei consideravano i suoi dipinti scandalosi.

La sua opera più nota è “Il Bacio“, esposto nella prima volta nel 1908, l’opera colpisce molto per il modo in cui l’uomo e la donna si abbracciano teneramente, quasi come un abbraccio che dura un’eternità.

Mercoledì 14 Marzo 2018 alcuni dei nostri ragazzi sono andati in trasferta-premio alla mostra di Klimt, chiamata “Klimt Experience” alla Sala Delle Donne in Piazza di San Giovanni in Laterano 74, a Roma.

Il Mabo Team ha vissuto un pomeriggio pieno di emozioni, l’iniziativa è nata per offrire ai propri allievi una giornata diversa dal solito ed entrare in contatto con l’Arte con la A maiuscola e scoprire una bellezza straordinaria.

Gli allievi meritevoli del Mabo Team, si sono immersi in un mondo simbolico, enigmatico e sensuale grazie soprattutto alla realtà virtuale riprodotta in questa mostra (per la prima volta al mondo) dove è riuscita a far entrare i nostri ragazzi all’interno dei quadri stessi percependone tridimensionalmente ogni dettaglio.

E che dire.. Una fantastica Esperienza!

Grazie Klimt.

La scuola di ballo Mister Mabo e il Mabo Team sono sempre rivolti allo sviluppo delle conoscenze e all’evoluzione artistica dei propri allievi anche attraverso iniziative come questa che fuoriescono dalla sala di ballo per conoscere quei luoghi dove l’arte risiede.