La Danza incontra l’Arte. Mabo Team alla mostra “Klimt Experience”.

Piccola biografia su Gustav Klimt:

Gustav Klimt è cosiderato uno dei pittori più rappresentativi dell’Art Nouveau. Le sue opere sono caratterizzate dai suoi tratti morbidi e le sue curve armoniche, le donne dei suoi dipinti hanno ritratti dolci, sono romantiche ma allo stesso tempo sensuali, diciamo alcune molto “Femme Fatale”, tanto che alcuni contemporanei consideravano i suoi dipinti scandalosi.

La sua opera più nota è “Il Bacio“, esposto nella prima volta nel 1908, l’opera colpisce molto per il modo in cui l’uomo e la donna si abbracciano teneramente, quasi come un abbraccio che dura un’eternità.

Mercoledì 14 Marzo 2018 alcuni dei nostri ragazzi sono andati alla mostra di Klimt, chiamata “Klimt Experience” alla Sala Delle Donne in Piazza di San Giovanni in Laterano 74, Roma.

Il Mabo Team ha vissuto un pomeriggio pieno di emozioni, dove si sono immersi in un mondo simbolico, enigmatico e sensuale. Soprattutto nella realtà virtuale riprodotta in questa mostra e per la prima volta al mondo, dove è riuscita a far entrare i nostri ragazzi all’interno dei quadri stessi percependone tridimensionalmente ogni dettaglio.

E che dire.. Una fantastica Esperienza!