Perché iscrivere tuo figlio a danza?

Vuoi far fare dello sport a tuo figlio e stai valutando la danza? Sei nel posto giusto! Con questo articolo scoprirai perché la danza potrebbe essere la scelta giusta e quali sono tutti i benefici di una pratica sin dalla tenera età. Vedrai come la danza, oltre ad essere una bellissima e affascinante disciplina, aiuta sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico e cognitivo allo sviluppo dei nostri figli. Ecco dunque i principali motivi per i quali dovresti iscrivere tuo figlio ad una scuola di danza:

Aumento dello sviluppo fisico e cognitivo: I bambini possono allenare i muscoli e acquisire forza e resistenza attraverso la danza. Per i neonati e i bambini piccoli, il movimento creativo offre una serie di esperienze che facilitano il gioco naturale, facile e il corretto sviluppo del movimento, la coordinazione e creano elementi costitutivi per l’apprendimento futuro. Ciò significa che il momento ideale per coinvolgere i propri figli nel mondo della danza è sin da piccoli. Per i bambini in età prescolare, da due a quattro anni, la danza è una parte essenziale dell’esperienza educativa.

Sviluppo delle abilità sociali: La danza non solo migliora lo sviluppo fisico, ma aiuta anche a promuovere le abilità sociali. Attraverso incontri sociali, interazione e cooperazione, la danza lavora per insegnare importanti abilità di vita. La danza permette ai bambini di imparare come lavorare in squadra, come sviluppare relazioni e come seguire le indicazioni. Queste abilità sono più facili da imparare in giovane età, motivo per cui è importante che i bambini siano coinvolti nella danza fin da subito.

Aumento dell’autostima e della fiducia: La danza è incredibile per l’autostima, permettendo il riconoscimento dei bambini sia come individuo che come parte di una squadra. È incredibile vedere lo sviluppo di un anno e imparare dal loro primo giorno di lezione alla loro prima esibizione sul palco. Imparando a sentirsi a proprio agio nella propria pelle, i giovani danzatori possono lavorare per capire il proprio corpo e spesso sviluppare un atteggiamento più fiducioso. Questa fiducia dura una vita.

Sviluppo educativo: Imparando il balletto in anticipo, i bambini sperimentano le fondamenta della danza, che può aiutare a mantenere un costante interesse nella danza per gli anni a venire. Grazie alla suddivisione in corsi dalla durata annuale, vere e proprie classi come nella scuola tradizionale, il proprio apprendimento si rafforza e migliora di anno in anno lasciando intatta la voglia di esplorare la danza e avventurarsi in balli sempre più complessi e divertenti.

Allora cosa aspetti? Vieni a trovarci in via Clementino Vannetti 15 in zona Cinquina – Bufalotta (RM) oppure contattaci tramite mail segreteria@mistermabo.com o telefonicamente al numero 06/87123016, saremo lieti di aiutarti nella ricerca dello stile più adatto a tuo figlio, mostrandoti tutti i corsi presenti qui nell’ A.S.D. Mister Mabo.

Non esitare a contattarci… ti stiamo aspettando!